Ricerca delle parole chiave

Parole chiave SEO: come una migliore ricerca delle parole chiave ti consente di ottenere risultati migliori

Cosa sono le parole chiave SEO?

Le parole chiave SEO sono le parole chiave e le frasi nei tuoi contenuti web che consentono alle persone di trovare il tuo sito tramite i motori di ricerca. Un sito web ben ottimizzato per i motori di ricerca “parla la stessa lingua” della sua potenziale base di visitatori con parole chiave per la SEO che aiutano a connettere gli utenti al tuo sito. Le parole chiave sono uno degli elementi principali della SEO.

In altre parole, devi sapere come le persone cercano i prodotti, i servizi o le informazioni che offri, in modo che possano trovarti facilmente, altrimenti finiranno su una delle tante altre pagine del Risultati di Google. L’implementazione della SEO per parole chiave aiuterà il tuo sito a posizionarsi al di sopra della concorrenza.

Ecco perché lo sviluppo di un elenco di parole chiave è uno dei primi e più importanti passaggi in qualsiasi iniziativa di ottimizzazione dei motori di ricerca. Parole chiave e SEO sono direttamente collegati quando si tratta di eseguire una campagna di marketing di ricerca vincente. Poiché le parole chiave sono fondamentali per tutti gli altri tuoi sforzi SEO, vale la pena dedicare tempo e investimenti per garantire che le tue parole chiave SEO siano altamente pertinenti per il tuo pubblico e organizzate in modo efficace per l’azione.

Ricerca di informazioni su Google.

Stabilire le giuste parole chiave è un processo delicato che coinvolge sia tentativi che errori, ma le basi sono facili da capire. Qui ti guideremo attraverso la ricerca di ciò che i tuoi clienti stanno cercando, scoprendo quelle parole chiave che ti aiuteranno a posizionarti nella pagina dei risultati di un motore di ricerca ( SERP ) e mettendole al lavoro nei tuoi contenuti online.

Come trovare le parole chiave

La maggior parte degli esperti SEO commettono gli stessi errori quando si tratta di ricerca di parole chiave per la SEO:

  • Fare solo una ricerca delle parole chiave SEO,
  • Non preoccuparsi di aggiornare ed espandere il proprio elenco di parole chiave
  • Targeting di parole chiave troppo popolari, il che significa che sono troppo competitive.

Fondamentalmente, la ricerca di parole chiave dovrebbe essere una parte continua e in continua evoluzione del tuo lavoro di un SEO Specialist. Le vecchie parole chiave devono essere rivalutate periodicamente e le parole chiave competitive ad alto volume (o parole chiave “testa”, al contrario delle parole chiave a coda lunga ) possono spesso essere utilmente sostituite o aumentate con frasi più lunghe e specifiche progettate per non portare visitatore ma esattamente i visitatori giusti. (Chi visita il tuo sito, in particolare se sono persone che cercano attivamente i tuoi servizi, è importante almeno quanto il numero di persone che visitano.)

E devi diversificare. Ecco uno scioglilingua che è assolutamente vero: diversità è una parola chiave nel mondo delle parole chiave. Non ti distinguerai se ti ritrovi a utilizzare tutte le stesse parole chiave dei tuoi concorrenti. Non solo dovresti provare nuovi strumenti di ricerca per parole chiave e tenere traccia dei risultati, ma dovresti sentirti libero di sperimentare in base alla tua ricerca: chi altro usa le tue parole chiave? E come ti distingui? Fornendo ottimi contenuti che rispondono veramente alle domande che i tuoi potenziali clienti pongono con le loro ricerche di parole chiave.

Utilizzo del nostro strumento gratuito per le parole chiave

Gli strumenti di ricerca di parole chiave SEO gratuiti ti aiutano a trovare le tue parole chiave migliori e più pertinenti, parole chiave che guideranno il traffico web continuo e le conversioni sul tuo sito.

WordStream

I vantaggi dell’utilizzo degli strumenti per le parole chiave di WordStream, incluso lo Strumento per le parole chiave gratuito, per una migliore SEO includono:

  • Più parole chiave SEO : ottieni l’accesso GRATUITO a migliaia di parole chiave più dati sul volume di ricerca delle parole chiave , inviate direttamente alla tua casella di posta.
  • Parole chiave SEO mirate – Filtra i risultati delle parole chiave per settore o paese in modo da poterti concentrare sulle parole chiave che funzioneranno davvero per il tuo account.
  • Raggruppamento di parole chiave SEO : scopri come organizzare le tue nuove parole chiave SEO in segmenti utilizzabili utilizzando un efficace raggruppamento di parole chiave.

Il set di strumenti per le parole chiave di WordStream è anche estremamente prezioso per il marketing PPC: utilizza il Keyword Niche Finder per identificare nuovi gruppi di annunci per le tue campagne Google Ads (precedentemente noto come AdWords) e utilizza lo strumento gratuito per le parole chiave negative per trovare parole chiave a corrispondenza inversa che ridurranno i clic inutili e risparmiare denaro.

Come scegliere le parole chiave

Ora che hai trovato le migliori parole chiave, devi metterle al lavoro per ottenere risultati SEO (traffico guidato dalla ricerca, conversioni e tutte quelle cose buone).

Allora: come procedere? Da un lato, le migliori pratiche SEO consigliano di includere parole chiave pertinenti in una serie di aree ad alta attenzione del tuo sito, ovunque, dai titoli e dal corpo del testo delle tue pagine agli URL, dai meta tag ai nomi dei file di immagine. D’altra parte, i siti Web ottimizzati con successo tendono ad avere migliaia o addirittura milioni di parole chiave. Non puoi creare una singola pagina unica per ognuna delle tue parole chiave; allo stesso tempo, non puoi provare a stipare tutto su una manciata di pagine con keyword stuffing e aspettarti di classificarti per ogni singola parola chiave. Semplicemente non funziona in questo modo.

Quindi, come funziona? La risposta è raggruppamento e organizzazione delle parole chiave . Dividendo le tue parole chiave in piccoli gruppi gestibili di parole chiave correlate, ridurrai il tuo carico di lavoro (in modo significativo), pur continuando a creare pagine mirate e specifiche.

Ad esempio, supponiamo che tu gestissi il sito Web di un negozio di animali online. Potrebbe essere saggio creare un raggruppamento di parole chiave per tutti i prodotti relativi ai cani, quindi uno per tutti i progetti relativi ai parrocchetti, ecc. Il passo successivo sarebbe quello di segmentare ogni singolo gruppo in sottogruppi più piccoli (gabbie per parrocchetti, giocattoli per parrocchetti, snack per parrocchetti) e poi gruppi ancora più piccoli per ogni tipo di prodotto (spuntini per parrocchetti a basso contenuto di grassi, snack di lusso per parrocchetti… hai capito). Ora il tuo negozio di animali può creare singole pagine ottimizzate per ogni piccolo gruppo di parole chiave.

Un esperto di marketing che tenta di ottimizzare una pagina web per il gruppo di parole chiave “snack gourmet per parrocchetti” dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di eseguire la maggior parte se non tutte le operazioni seguenti:

  • Usando la parola chiave nel titolo della pagina
  • Utilizzo della parola chiave nell’URL (ad es. online-petstore.com/parakeets/snacks/gourmet )
  • Usando la parola chiave e le varianti (ad es. “snack gourmet per parrocchetti”), in tutto il testo della pagina
  • Utilizzo della parola chiave nei meta tag , in particolare nella meta descrizione
  • Utilizzo della parola chiave in qualsiasi percorso di file immagine e nel testo alternativo delle immagini
  • Utilizzo della parola chiave come testo di ancoraggio nei collegamenti alla pagina da altre parti del sito

Quando ottimizzi le tue pagine web, tieni presente che la pertinenza delle parole chiave è più importante della densità delle parole chiave nella SEO.

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