La ricerca delle parole chiave per la SEO locale non è cambiata molto, anche se alcuni aspetti sono leggermente diversi.
Ora, le statistiche mostrano che le persone hanno più accesso a dispositivi come smartphone, Amazon Echo e Google Home. Questi dispositivi aprono la strada alla ricerca vocale come una delle vie principali per l’esecuzione di ricerche locali.
È più facile dire “trova un dottore vicino a me” o “trova un idraulico vicino a me” per la maggior parte delle persone piuttosto che scrivere. Pertanto, non sorprende vedere un aumento delle query locali basate sulla ricerca vocale conversazionale.
Se il tuo settore è orientato ai servizi, prova le varianti delle parole chiave che includono domande.
Lo strumento di ricerca degli argomenti di SEMrush, Keyword.io e AnswerThePublic forniscono tutti modi per vedere le domande che le persone stanno cercando, insieme al loro volume di ricerca.
Questo è un modo eccellente per scegliere come target parole chiave con intenti locali.
Se il tuo settore è un’attività locale legata ai servizi, come un ristorante o un avvocato, prova le varianti delle parole chiave che hanno un tono e un focus conversazionale. Potresti essere sorpreso dal volume di ricerca che puoi ottenere quando esegui la ricerca di parole chiave in questo modo.