Corso SEO

Contenuti della pagina

Corso SEO individuale per capire le logiche di funzionamento dei motori di ricerca

Il corso SEO individuale è rivolto a tutte quelle persone che hanno interesse a capire i meccanismi di funzionamento dei motori di ricerca. Con il mio corso SEO potrai consolidare le tue pregresse conoscenze nell’ambito dell asearch engine optimization e andremo ad approfondire tutte le tematiche legate al posizionamento di un sito su Google. Possono prenotare il proprio corso SEO sia freelance che hanno da poco avviato un proprio blog o vetrina online ed è utile anche alle piccole medie imprese che hanno limiti di budget per esternalizzare la visibilità organica del sito aziendale

Il corso SEO sarà indirizzato da prima sugli strumenti gratuiti che Google offre, come l’utilizzo della search consolegoogle analytics, sino ad arrivare all’utilizzo dei tool di check up dei siti web, come SeoZoom. L’importanza di frequentare un corso SEO è di essenziale importanza per chi decide di lavorare con il web e permetterà di evitare tutti gli errori che inevitabilmente si presentano se non si è sufficientemente preparati sull’argomento. Inoltre credo che frequentare un corso SEO individuale o di gruppo, ti permetterà di confrontarti con professionisti del settore riuscendo a tenere il filo del discorso. Un altro aspetto che per me è di fondamentale importanza anche se, successivamente al corso deciderai di affidare la visibilità organica del sito a un professionista, è quello di capire se il consulente SEO a cui ti stai rivolgendo ti stia proponendo un servizio veritiero o semplicemente ti stia vendendo della fuffaSEO. Purtroppo come in ogni campo professionale non è impossibile incappare in finti consulenti, che la sanno vendere ma non la sanno raccontare e questo potrebbe comportare una perdita di denaro e sopratutto di tempo, e il tempo è denaro !

Dunque un corso SEO può aiutarti sia professionalmente per lavorare e posizionare il tuo sito, sia per prepararti culturalmente nel confrontarti con consulenti SEO che potresti decidere di ingaggiare. Conoscere la tematica della SEO ti sarà di grande aiuto per capire le differenze di un SEO Specialist e di un SEO improvvisato, ne vale il tuo progetto digital, pensaci bene !

Corso SEO individuale tramite video call Skype

Probabilmente se stai leggendo queste righe è perché sei alla ricerca di informazioni su come incrementare le visite organiche al tuo sito web o semplicemente perché vuoi apprendere le tecniche SEO per capirne le potenzialità o semplicemente per cultura personale. In rete è possibile trovare molte guide e consigli di specialisti SEO per iniziare a capire e testare le logiche dei motori di ricerca. Per esperienza diretta, credo che poter frequentare un corso SEO individuale possa accelerare il processo di apprendimento, perché molto spesso le cose che possono sembrare scontate o banali, il più delle volte vengono trascurate e proprio queste mancanze possono fare la differenza nel posizionare un sito.

Nella frequentazione di un corso SEO imparerai a individuare la giusta strategia del web marketing, ti permetterà di iniziare da subito a lavorare nel web, riuscendo con l’impegno e il giusto tempo di attesa a posizionarti su google, entrando in concorrenza con chi ti ha preceduto. Ricorda che il corso SEO ti aiuterà moltissimo e ti permetterà di conoscere, capire, utilizzare tutti gli strumenti SEO per riuscire nell’impresa ma la differenza come in ogni cosa della vita, la farà l’impegno e la costanza. Se pensi di non avere queste due doti ” impegno e costanza ” credo il corso SEO non faccia per te, a meno che, il tuo obbiettivo sia puramente culturale.

Corso SEO Base : Tematiche e Programma

Il corso SEO individuale OnLine sarà suddiviso in 5 giorni per due ore al giorno, sarà sufficiente avere un account Skype che permetterà di avere una video chiamata tra noi. Inoltre se verrà scaricato sul proprio PC il programma di connessione remota come teamviewer, questo mi permetterà di collegarmi da remoto al tuo computer, per interagire con  tuo sito nel caso in cui hai voglia di farmelo vedere.

Programma del corso :

Strumenti Gratuiti Offerti Da Google:

  1. Google Search Console
  2. Google Analytics
  3. Google Keyword Planner

Posizionamento Sito Web OffPage

  1. Ottimizzazione Dei Template WordPress
  2. Plugin SEO WordPress
  3. Ottimizzazione Della Struttura Di Un Sito
  4. Gestione Meta Tag
  5. Meta Tag ” title “
  6. Meta Tag ” Description “
  7. Meta Tag ” Rel Canonical “
  8. Come e Perché Fare Un 301
  9. Come Creare Un Contenuto Per Posizionare Un Servizio/prodotto
  10. Link Interni

Posizionamento SEO On Page

  1. Cos’è Un Posizionamento Off Page
  2. Link Building
  3. Guest Post
  4. Link Follow
  5. Link NoFollow
  6. Citazioni
  7. Strategia Di Link Popularity
Discere veritus detraxit pri ut, sea ei dicunt theophrastus. Eum harum animal debitis cu
By Tullio Fiore

Contact Info

Newsletter

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Categorie

Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124