Realizzazione Siti Web

Realizzazione Siti Web

Sviluppo siti web professionali e responsive in tutta Italia

La realizzazione di siti web è un processo delicato specie nelle sue prime fasi, perché per avere un risultato all’altezza delle aspettative è necessario capire quale siano le esigenze concrete di un cliente. Ancor prima di iniziare lo sviluppo del sito web, da sempre il primo step che eseguo è quello di capire quale sia l’esigenza e sopratutto capire se la creazione di siti web abbia margini di successo in traffico organico. Questa prima fase credo sia il punto più importante da considerare e può essere definito solo ascoltando e interagendo con la persona o azienda che ha deciso di avere una vetrina online. Questa prima fase serve anche per mettere al corrente quale possa essere l’evoluzione del sito in termini di visibilità organica su Google. Molto spesso, anzi aggiungerei, che sempre più spesso, specie per i meno esperti del settore digital, credono che avere un sito web online sia il punto di arrivo e non il punto di partenza. Come se fosse una leggenda metropolitana tramandata da persona a persona, dove la realizzazione di un sito web sia ampiamente sufficiente per convertire gli utenti in consumatori ma la domanda giusta da porci è : siamo sicuri che avendo un sito web, si abbiano utenti che visionano il sito ? Questa prima fase serve proprio a capire quale sia la strada giusta da percorrere e permetterà di risparmiare tempo e sopratutto soldi ! Questo perché avere un sito web online, dove alla base non è stato fatto uno studio preventivo sulle reali potenzialità, non è sinonimo di professionalità e correttezza verso il cliente, inoltre non darà false speranze a chi decide di avviare un progetto digitale in rete. Per avere successo con la realizzazione di un sito web, occorre capire che la strada è lunga e che occorrono diverse strategie di web marketing per far sì che questo avvenga. La prima strategia di digital marketing è quello di capire alla partenza, quale volume di traffico mensile un sito sarà in grado sviluppare con un giusto posizionamento on-page. Un buon sito web per emergere dalla concorrenza, deve avere determinate caratteristiche, la prima essere responsive e la seconda deve essere sviluppato sulla base delle esigenze e sopratutto dal target a cui si rivolge. Ad oggi tutti hanno un sito web, ma quanti di essi sono degli spazi virtuali di qualità ?

Creazione siti web: Realizzati da professionisti o da Tool automatici ?

Nonostante ogni giorno si trovano soluzioni economiche per la creazione di siti web, specie nei social network, dove giornalmente si possono visualizzare campagne sponsorizzate che promuovono siti web a costo zero o in alternativa a prezzi irrisori. Questo tipo di soluzioni purtroppo non portano benefici e chi decide di affidarsi a questi software di generazione siti web, con il tempo non riscontrando nessun tipo di risultato, inevitabilmente si rivolge a professionisti ma con il dubbio che neanche lui possa risolvere il suo problema, ovvero la visibilità. Questo aspetto crea due problemi, il primo è che si è perso solo tempo prezioso e il secondo problema forse più importante, è che decresce la fiducia nei confronti del mercato digital. Per ottenere risultati concreti e tangibili occorre concentrarsi in maniera approfondita su ogni step per la creazione di un sito web. Inevitabilmente occorre un professionista nella creazione siti web per poter orchestrare una strategia efficace che comincia proprio con l’analisi preventiva in ottica SEO. Inoltre per avere un sito web performante, occorre saper lavorare sul codice sorgente e saper rendere il sito web intuibile nella navigazione. Per la creazione di siti web entrano in gioco diverse figure professionali come : programmatoreweb designer e non per ultimo, un seo specialist che sappia posizionarlo nei motori di ricerca. Per concludere questo paragrafo possiamo dire che un sito web generato da software gratuiti non porterà nessun tipo di risultato, mentre la creazione di un sito web fatto da professionisti del settore, con il tempo e con un lavoro costante di mantenimento, gli obbiettivi prefissati potranno essere raggiungibili.

Realizzazione siti internet : Per liberi professionisti e aziende

Il mio scopo è quello di dare la massima competenza nello sviluppo di siti web e grazie alla mia professionalità, con il tempo ho stretto diverse collaborazioni, con diverse figure professionali in ambito digital. Sulla base di questa premessa, ho realizzato siti internet per liberi professionisti e medio piccole aziende. Puoi visionare i lavori svolti nella sezione portfolio di questo sito web. La realizzazione di siti internet per liberi professionisti è un progetto molto importante da seguire, perché il professionista che si affida a un consulente esterno, pretende dei risultati concreti e per questo motivo ne curo la realizzazione step by step personalmente. Mentre per la realizzazione di siti web per aziende, oltre a pianificare tutte le strategie e a impostare tutte le funzioni del sito, riesco a interagire in maniera giornaliera con esperti programmatori per soddisfare richieste personalizzate di ogni azienda. Per avere riscontri con la realizzazione siti web, occorrono competenze specifiche e un constante aggiornamento su tutte le novità che il mondo digitale ogni giorno offre. Ripiegare su tool gratuiti o affidarsi a persone con scarse competenza, potrà solo portare inefficienze e scoraggiamento. E’ impensabile avere successo online se non si è disposti a investire denaro per ridurre i tempi di attesa per avere una visibilità organica in target con il settore di riferimento del sito.

Quanto costa realizzare siti web?

Forse l’aspetto più importante per una persona che si appresta a farsi realizzare un sito web è la spesa economica, ovvero realizzare un sito web quanto costa ? La risposta a questa cruciale domande è semplice, il costo di un sito web è DIPENDE ! I fattori che determinano il prezzo dello sviluppo di un sito sono molteplici, creare un sito di poche pagine avrà sicuramente un impatto minore rispetto alla realizzazione di un sito con molte pagine web da creare e pubblicare. 

I siti web si differenziano tra loro sia per CMS, sia per il settore di riferimento. Per rendere nel miglior modo  possibile il concetto, possiamo affermare che i siti web possono essere di varie tipologie partendo da  un sito vetrina aziendale, un e-commerce e in fine un sito Blog. Queste differenze di tipologia di siti è già sufficiente a determinarne il costo. La maggior parte dei siti che giornalmente visi sono realizzati con il CMS più utilizzato al mondo, cioè sviluppati in WordPress che è un CMS open source. Non bisogna confondersi con il fatto che essendo un open source sia gratuita la realizzazione di un sito, sicuramente avrà un costo minore rispetto a un sito realizzato con un CMS proprietario. Sicuramente la cosa migliore quando si decide di mettere online un sito è quello di farlo realizzare con incluso la consulenza SEO, perché generalmente si abbatte il costo del consulente seo. Mentre se affidiamo la realizzazione di un sito a un professionista che si limita alla realizzazione grafica e successivamente si contatta un esperto seo, si dovrà affronttare una seconda spesa che è quella della consulenza seo. Il consiglio è quello di affidare la realizzazione e il posizionamento del sito alla stessa persona o web agency, in questo modo si abbatterà il costo di circa il 40%. Per concludere il costo per realizzare un sito parte da circa 800,00 euro fino ad arrivare a oltre i 10000,00 euro, tutto dipende dal CMS, dalle pagine da sviluppare, settore di riferimento e se un sito statico o dinamico. Non interpello la voce responsive, perché ormai dovrebbe essere consolidato il fatto che la realizzazione di un sito nel 2018, debba essere responsive senza neanche richiederlo.

Sito Aziendale

One Page

699,00

+ IVA

Responsive
Studio chiavi
Indicizzazione e posizionamento

Sito e-commerce

A partire da

1999,00

+ IVA

Responsive
Studio chiavi
Studio concorrenza
Posizionamento

Blog

A partire da

999,00

+ IVA

Responsive
Indicizzazione
Posizionamento
Il corso SEO individuale è rivolto a tutte quelle persone che hanno interesse a capire i meccanismi di funzionamento dei…
La realizzazione di siti web è un processo delicato specie nelle sue prime fasi, perché per avere un risultato all’altezza…
Credo che un consulente SEO debba essere interpellato ancor prima che un sito web venga sviluppato, nel caso in cui…
L’attività di SEO Off Page in sostanza racchiude tutte quelle tecniche SEO effettuate al di fuori del proprio sito web,…
Entrando da subito nel dettaglio dell’ottimizzazione On Page, si vuole indicare tutte quelle attività SEO volte a migliorare la struttura…

Realizzazione Siti Web ?

Contattami senza impegno, valuteremo assieme la migliore soluzione per il tuo sito web.